logo-assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e rappresenta le aziende che lavorano nell’ecosistema tecnologico e digitale.

Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, entro cui è punto di riferimento per tutti i temi e le iniziative che mirano a diffondere la cultura dell’Innovazione nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, mettendo in contatto Domanda e Offerta e stimolando un approccio empatico al mercato. Da qui l’orizzonte si estende all’insieme di stakeholder, pubblici e privati, verso i quali si fa promotrice di politiche, strategie e azioni che incidano sullo sviluppo del Sistema Paese.

L’associazione interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT: è un vero business network, capace di creare relazioni, sinergie e opportunità concrete per le aziende socie.

L’associato è al centro del programma di Assintel: dalle sue esigenze nascono le strategie, i servizi e gli eventi. Far parte di un’associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese che condividono esigenze e approcci al mercato, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione politici regionali e nazionali.

Cuore dell’offerta di Assintel è la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT. L’intensa attività eventistica, le ricerche e le analisi di scenario, gli incontri territoriali di networking, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, le convenzioni, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.


I nostri Clienti sono i principali operatori dell’Information Technology, dei Digital Media e Investitori che operano in modo focalizzato in questi mercati. Essi ci riconoscono il valore aggiunto di saper approfondire ed interpretare la strategia e l’esperienza delle loro imprese nel difficile percorso di trasformazione digitale e di mettere a loro disposizione programmi, insight, contenuti e risorse online per affrontare il cammino con successo.

La nostra missione è di condividere i loro obiettivi di business, di creare per loro una migliore customer experience, di creare opportunità in un contesto di engagement con i decisori dei loro clienti e di progressiva formazione di relazioni di fiducia con essi.  Il nostro asset più importante sono le esclusive community di CIO (CIONET Italia è la più importante business community internazionale di Chief Information Officer di aziende Top e Grandi), Direttori IT, CISO e CSO, Head of Digital e Head of eCommerce dei maggiori spender. E’ un asset con un ROI molto alto, che remunera l’elevata reputazione e credibilità di programmi quali gli INSIGHTS, i Digital Waves, i WORKSHOP, il Companies to Watch. Tutti i nostri servizi si basano sul processo di crowdsourcing a cui partecipano i membri delle business community e che non produrrebbe risultato se alla base non ci fossero riconosciuti la comprovata indipendenza di giudizio, l’esperienza e la competenza necessaria sui temi dell’innovazione, la capacità di fare, la rigorosa trasparenza, l’elevato standard qualitativo e la piena adesione ai valori etici, ovvero gli elementi distintivi della nostra cultura d’impresa.

Alle business community di NEXTVALUE aderiscono i Decisori di imprese Top e Large che rappresentano il 62% degli investimenti IT nel nostro Paese.

Password dimenticata?

Accedi